Con i suoi 30 mesi sui lieviti in bottiglia, è un aperitivo giovane, croccante e fresco: ogni sorso invoglia un altro sorso. Con una qualità e una ‘facilità di beva’ supportata dalla mineralità che contraddistingue i vini Rodaro, il Brut Nature è il complice perfetto della convivialità tra amici.
Corona molto persistente da cui emerge una tinta giallo paglierino brillante con sfumature dorate. Il naso si apre lentamente con note di lievito e frutta secca tostata. Si percepiscono sentori di arachidi, elicriso che ricorda la radice di liquirizia, crosta di pane.
Lentamente il profumo evolve verso note di vaniglia, coriandolo e pasta frolla. L'espressione olfattiva permane a lungo nel bicchiere evidenziando una buona complessità ed una componente minerale predominante. In bocca le bolle si liberano in una spuma impalpabile che dona grande scioglievolezza. Il contributo acido minerale al gusto è deciso mentre la componente di lievito e corpo rende il sorso unito complesso e persistente. Anche nella componente aromatica di bocca questo brut esprime una grande pulizia e ricchezza: si percepiscono frutti secchi con lieve astringenza e piccoli frutti rossi. Metodo classico di presenza universale e ancora giovane. Lunga vita.
Non ci sono commenti dei clienti al momento.