Un'azienda a dimensione famigliare
Nonostante la crescita e i successi, l'azienda Chiodi, che conta una quindicina di dipendenti e due cantine, rimane solidamente ancorata alla sua dimensione familiare.
Due cantine? Sì, perché nel 2009 l'azienda asconese ha acquistato la Carlevaro di Bellinzona, che ha sede in via San Gottardo 123 e ha ampliato così la propria gamma di vini ticinesi.
Il prodotto di punta è in questo cosa l'Ampelio, che proprio con l'annata 2009 ha ottenuto la prestigiosa medaglia d'oro al concorso "La Selection della Basler Weinmesse". Accanto all'Ampelio, troviamo la Riserva del Carmagnola, un piccolo cru prodotto con uve provenienti esclusivamente dal Comune di Arbedo, la Murata, storico vino della cantina Carlevaro, il Fior d'Autunno, rosato di Merlot, e il Merlot bianco Albino.
La filosofia aziendale della Chiodi è orientata verso una produzione di qualità, con investimenti costanti nell'aggiornamento delle tecniche di vinificazione. Per quanto riguarda invece l'importazione, l'azienda ricerca costantemente relazioni esclusive con produttori esteri di qualità, in modo da poter proporre alla propria clientela prodotti particolari e selezionati, ben distanti dall'offerta delle grandi superfici di vendita.