Per facilitare la navigazione su questo sito web utilizziamo cookie. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando sulla x si accetta la nostra Cookie Policy.

SHOPPING CART

Cart (0) - 0.00 CHF

Il Seggio 2014

24.00 CHF

Nuovo

Formati : 
Tipologia : 
- +

Il Seggio 2014

Italia, Toscana
Poggio al Tesoro
Il Bolgheri Rosso Il Seggio di Poggio al Tesoro sorge nei vigneti di proprietà situati nel comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Il nome è un riferimento all'omonimo fiume, il Seggio, che scorre lungo l'intero areale di Bolgheri.
Questo Bolgheri Rosso è prodotto con le varietà tipiche, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, raccolte e vinificate con cura per garantire spessore e concentrazione ma anche una grande freschezza e bevibilità. Ultimata la fermentazione alcolica, il vino viene fatto maturare per 15 mesi in barriques di rovere francese parzialmente nuove. 
Nel bicchiere si percepisce l'amore e l'attenzione ai dettagli che dedichiamo anche a questo vino che fa il suo debutto con l'annata 2014.
Il Seggio si presenta con un colore rosso rubino intenso.
L'olfatto ci fa percepire un bel frutto fresco e croccante, arricchito da note minerali e speziate.
In bocca è di medio corpo con note di frutta a bacca rossa. I tannini sono eleganti, setosi, avvolgenti, di grande morbidezza.
Il finale è preciso, pulito e vivace.
Updatting...

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi la tua recensione

Il Seggio 2014

Il Seggio 2014

Scrivi la tua recensione

Prodotti correlati