ARTICOLO RECENTEMENTE AGGIUNTO

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

TOTALE:
0.00
Cantine Ghidossi

Dialogo Bianco del Ticino DOC 2021

Svizzera
Vitigno Chardonnay, Johannitter
Gradazione alcolica 12.5%
Temperatura di servizio 8°-12°
Consigliato con
Dialogo Bianco del Ticino DOC 2021
Prezzo
37.00 CHF
Volume:
Quantità

Una cuvée speciale, elegante e raffinata. Dall'incontro che "dialoga" tra le viti di Chardonnay e Johanniter, nasce questo armonico connubio di sapori e aromi.

Ottimo con aperitivi, antipasti, crostacei, ostriche, primi piatti a base di pesce e verdure, sulla cucina etnica profumata.

Prodotto con uve Chradonnay, e Johanniter provenienti dai nostri vigneti di Cadenazzo e Claro. Fermentazione alcolica in barriques di rovere francese nuove e di secondo passaggio con successivo affinamento per 10 mesi.
Colore: giallo paglierino. Profumo: intenso e complesso, con note fruttate esotiche e leggeri sentori tostati ben equilibrati ed eleganti. Sapore: corposo e avvolgente, sapido, fresco, persistente ed armonico
CANTINE GHIDOSSI

Nell’incantevole scenario ticinese, patria del Merlot, nonno Silvio inizia la storia della famiglia Ghidossi con l’acquisto, a uso domestico, di un piccolo vigneto a Bellinzona, accanto alla casa di famiglia.
Il figlio Gianfranco continua la tradizione di famiglia. Da autodidatta, si dedica agli studi enologici e, grazie al suo background formativo ingegneristico, trasforma una passione in una professione.

Più info